Home > Milano Marittima, ispirata a Milano

Milano Marittima, ispirata a Milano

Milano Marittima nasce concretamente nei primi del ‘900 quando la città di Cervia assieme alla ditta Maffei, una ditta di una famiglia molto importante a Milano decisero di riabilitare e creare una nuova zona balneare a Cervia. Questa nuova zona prese ben presto il nome di Milano Marittima e qui grazie alla ditta Maffei vennero costruiti ben presto villini, parchi e tutta la zona venne bonificata e sistemata.

Ben presto la città di Milano Marittima diventò una città per la media borghesia milanese che andava a passare le estati e le feste nella Riviera Romagnola. Anche oggi le influenze milanesi si sentono, a partire dalle discoteche e dai locali fino ad arrivare agli alberghi, sempre più moderni e lussuosi, sempre più ispirati alla Milano bene.

Milano Marittima negli anni ha contribuito a far riconoscere a Cervia la nomina di stazionedi cura, soggiorno e turismo, un grande traguardo per una città come Cervia che da quel momento aveva la sua parte di costa elegante e divertente. Milano Marittima ancora oggi ospita e crea eventi sempre molto interessanti di divertimento e novità sia per i residenti ma soprattutto per i suoi ospiti.

Per una bella vacanza in questa città quindi non dimenticate di scegliere uno degli hotel Milano Marittima che sapranno soddisfare in pieno le vostre esigenze.