Home > Cervia, a pochi passi da Milano Marittima

Cervia, a pochi passi da Milano Marittima

Cervia si trova a pochi passi dalla località balneare di Milano Marittima e offre a tutti i turisti e ospiti che arrivano nella Riviera Romagnola per gustarsi mare e sole anche un lato culturale e di benessere.

A Cervia si trova il Museo del Sale, un luogo importante che racconta la storia della città di Cervia dato che Cervia nasce deve la sua fortuna proprio al sale. Qui si trova anche il Magazzino del Sale, un Torre dentro la quale veniva conservato il sale . All’interno del museo che si chiama MUSA c’è anche un plastico che ricostruisce le Saline di Cervia e il cristallo del sale che qui viene conservato.

A Cervia oltre alle Saline c’è anche la Pineta, un luogo verde, grandissimo, circa 260 ettari che offre a clienti e abitanti della città di Cervia uno spazio unico dove fare sport o semplicemente passare del tempo assieme a famiglia o amici per un picnic o una giornata di sole.

Le terme di Cervia sono un’altra alternativa al mare e alla pineta. Per chi vuole gustarsi un soggiorno di intenso benessere o vuole fare delle cure specifiche grazie anche a trattamenti al sale, di certo a Cervia avrà solo l’imbarazzo della scelta.

Tanti gli hotel Cervia che offrono soluzioni per tutte le tasche ed esigenze, offerte e ottimi soggiorni si possono trovare anche nei nostri siti amici.